Benvenuti nel sito della cooperativa GSH
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. contenuto della pagina
  2. parte superiore della pagina, dove sono presenti i link per la modifica della grandezza del carattere, il link per la ricerca all'interno del sito, il link per l'accesso all'area riservata e i link per accedere al sito in altre lingue (oltre all'italiano è presente anche l'inglese)
  3. menù di navigazione destro
  4. menù di navigazione sinistro
  5. menù di navigazione a fondo pagina
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate da un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
  • per accedere al contenuto della pagina i tasti alt t
  • per accedere alla parte superiore del sito premere i tasti alt s
  • per accedere al menu di navigazione destro premere i tasti alt 1
  • per accedere al menu di navigazione sinistro premere i tasti alt 2
  • per accedere al menu di navigazione presente a fondo pagina premere i tasti alt 3

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 

CONSULENZA PSICOLOGICA

Che cosa offre?

La Cooperativa sociale attraverso l’ausilio del nostro esperto incaricato propone un’attività di consulenza psicologica personalizzata per chiunque senta necessità di un aiuto in tal senso.
Il consulente di solito non fornisce consigli o soluzioni, ma aiuta la persona a sfruttare meglio le sue capacità per migliorare la sua vita.
Il consulente è come un’esperta guida di montagna, che accompagna la persona
dove vuole andare stando attento al suo passo, alle sue difficoltà, alle esperienze che la stessa può mettere in campo per procedere meglio o alle esperienze di “allenamento” che possono essere utili a migliorare la sua capacità di affrontare le parti più impegnative del percorso.
Il consulente non vede il percorso solo in termini di obiettivi e mete: il percorso stesso è ricco di possibilità di crescita e di contatto con la vita, quasi a scoprire che il percorso è veramente la meta, cioè che la crescita umana e relazionale è più importante dei successi e degli insuccessi.
Operativamente, il servizio di Consulenza psicologica offre:
+ Ascolto
+ Accoglienza
+ Professionalità
+ Riservatezza
+ Uno spazio per esistere nonostante il blocco
+ Per esprimere progetti per una vita migliore
+ Per sentire che siamo in contatto con la vita
+ Un supporto per immaginare il cambiamento
+ Un sostegno per cambiare veramente
+ Un modo per tornare a sorridere


A chi è rivolto?
È aperto a tutte le famiglie e alle singole persone che vivono una situazione di difficoltà, quindi non solo ad utenti o famiglie di utenti GSH.


Quanto costa ?
Le prime tre sedute del servizio sono gratuite per i famigliari di utenti GSH; per gli utenti esterni l'intervento, determinato in costo orario, è oggetto di preventivo da parte dell'amministrazione GSH.

 

Cosa assicuriamo - STANDARD QUALITA'


+ Accessibilità al servizio Per accedere al servizio è sufficiente telefonare al numero 0463-424634 per prendere un appuntamento, che sarà fissato in termini brevi.
Possono accedere agli appuntamenti le singole persone, la coppia, il gruppo famigliare.
+ Rispetto della Privacy I colloqui sono tenuti da psicologi e personale qualificato e sono soggetti totalmente al segreto professionale.
+ Professionalità dell'intervento Il nostro esperto incaricato che avrà cura della valutazione del caso è iscritto all'albo professionale degli Psicologi, ha pluriennale esperienza nell'ambito della consulenza psicologica e degli strumenti di ascolto e di riformulazione atti ad affrontare le situazioni di difficoltà del singolo, della coppia, della famiglia.
+ Personalizzazione dell'intervento L'intervento è garantito in modalità personalizzata essendo lo stesso rivolto alla risoluzione di problematiche
che coinvolgono l'individuo.

Sede 38023 Cles (TN)
Via Lorenzoni 23
Tel 0463 424634

 

  72_CONSULENZA PSICOLOGICA