Benvenuti nel sito della cooperativa GSH
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. contenuto della pagina
  2. parte superiore della pagina, dove sono presenti i link per la modifica della grandezza del carattere, il link per la ricerca all'interno del sito, il link per l'accesso all'area riservata e i link per accedere al sito in altre lingue (oltre all'italiano è presente anche l'inglese)
  3. menù di navigazione destro
  4. menù di navigazione sinistro
  5. menù di navigazione a fondo pagina
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate da un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
  • per accedere al contenuto della pagina i tasti alt t
  • per accedere alla parte superiore del sito premere i tasti alt s
  • per accedere al menu di navigazione destro premere i tasti alt 1
  • per accedere al menu di navigazione sinistro premere i tasti alt 2
  • per accedere al menu di navigazione presente a fondo pagina premere i tasti alt 3

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 

La clessidra

 


SFOGLIA LA RIVISTA    LA RIVISTA IN PDF GLI ARTICOLI
🔎   La Clessidra - Giugno 2017 📖
🔎   La Clessidra - Ottobre 2017 📖

 

2017
2016
2015 2009
2014 2008
2013 2007
2012 2006
2011 2005
2010 2004

 

CHE COS'E?

"La Clessidra" è un periodico d'informazione, cultura e attualità che nasce nel 2004 quale spazio in cui le tre anime della Cooperativa (la persona disabile, il lavoratore e il volontario) possono trovare informazioni e notizie, ma anche un modo per sentirsi comunità e condividere le attività, i momenti di gioia, le difficoltà che talvolta possono rendere più faticoso la crescita e il cammino di tutta la Cooperativa. Inoltre consente di far conoscere la Cooperativa e le sue molteplici attività nel territorio delle Valli del Noce, ed è strumento per migliorare l'azione di sensibilizzazione e integrazione sociale delle persone disabili.
Con il 2011 La Clessidra si rinnova fin dall'impaginazione, più dinamica e dall'appeal più fresco e contemporaneo, ma anche e soprattutto nei contenuti, con articoli strutturati secondo un preciso intento: aprire una finestra sulla realtà GSH ma al contempo spaziare anche in ambiti circostanti attraverso l'approfondimento di tematiche con l'apporto di opinioni e collaborazioni di autorevoli professionisti in ambito educativo ma non solo.
La Clessidra di oggi dunque è un periodico moderno, dalla lettura agevole, per dei lettori esigenti che hanno voglia di saperne di più su di un mondo, quello della disabilità, ancora troppe volte ai margini e che grazie anche alla Clessidra si mostra con tutte le sue potenzialità e risorse. Con la pubblicazione di 3 numeri all'anno, ha una tiratura di 700  copie distribuite agli utenti e ai loro familiari, al personale e agli altri soggetti del territorio potenzialmente interessati alle attività della Cooperativa.

 




La Clessidra - n. 38 - Copertina 185x300 (banner)