Benvenuti nel sito della cooperativa GSH
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. contenuto della pagina
  2. parte superiore della pagina, dove sono presenti i link per la modifica della grandezza del carattere, il link per la ricerca all'interno del sito, il link per l'accesso all'area riservata e i link per accedere al sito in altre lingue (oltre all'italiano è presente anche l'inglese)
  3. menù di navigazione destro
  4. menù di navigazione sinistro
  5. menù di navigazione a fondo pagina
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate da un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
  • per accedere al contenuto della pagina i tasti alt t
  • per accedere alla parte superiore del sito premere i tasti alt s
  • per accedere al menu di navigazione destro premere i tasti alt 1
  • per accedere al menu di navigazione sinistro premere i tasti alt 2
  • per accedere al menu di navigazione presente a fondo pagina premere i tasti alt 3

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 

LIDIA

Il piano interrato ospita spazi riservati all'archivio e alla cantina. Vi si accede attraverso una rampa di scale dal piano terra, oppure utilizzando il comodo ascensore.

Al piano terra della casa, trovano spazio alcuni ambienti di collegamento con luoghi di ritrovo comuni, come la sala hobby e la cucina. L'elegante atrio dà accesso al vano scale che collega i piani superiori.

Il primo piano della casa si sviluppa intorno ad alcuni spazi comuni che permetto il collegamento con le stanze da letto, i bagni, la lavanderia e la sala educatori. Vi si può accedere attraverso il giroscale oppure utilizzando l'ascensore.Lungo gli spazi comuni trovano posto le cabine-armadio, una comodità per gli ospiti che possono posizionare anche ad una certa altezza senza impedimenti abiti e vestiario di ogni genere.

Il secondo piano della casa si sviluppa in maniera simile al primo piano. Trovano spazio tre stanze da letto, due bagni, un luogo comune di ritrovo ed i corridoi di collegamento. Il piano è raggiunto da ascensore e anche dal vano scale. Un ulteriore piccolo ascensore porta al sottotetto dove si trova una piccola palestra e il terrazzo esterno.

Apparentemente poco significativo dal punto di vista dell'organizzazione degli spazi, il sottotetto rappresenta invece un luogo strategico all'interno del complesso residenziale. Utilizzando l'elevatore in partenza dal secondo piano è possibile raggiungere un vano spazioso adibito a palestra. All'esterno di questa gli ospiti della casa possono godere di un bellissimo terrazzo che si affaccia sul centro storico di Cles. Durante le sere e nei pomeriggi estivi il terrazzo è particolarmente frequentato dal momento che risulta fresco e silenzioso.

 

21_LIDIA

21_CasaLidia_01