Benvenuti nel sito della cooperativa GSH
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. contenuto della pagina
  2. parte superiore della pagina, dove sono presenti i link per la modifica della grandezza del carattere, il link per la ricerca all'interno del sito, il link per l'accesso all'area riservata e i link per accedere al sito in altre lingue (oltre all'italiano è presente anche l'inglese)
  3. menù di navigazione destro
  4. menù di navigazione sinistro
  5. menù di navigazione a fondo pagina
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate da un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
  • per accedere al contenuto della pagina i tasti alt t
  • per accedere alla parte superiore del sito premere i tasti alt s
  • per accedere al menu di navigazione destro premere i tasti alt 1
  • per accedere al menu di navigazione sinistro premere i tasti alt 2
  • per accedere al menu di navigazione presente a fondo pagina premere i tasti alt 3

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 

Mi illumino di meno

Per ricordare la giornata dedicata al risparmio energetico la Cooperativa sociale GSH ha deciso di partecipare all'iniziativa “M'illumino di meno” promossa da “Caterpillar”, programma radiofonico di Radio Rai Due.

A metà febbraio di ogni anno la giornata del risparmio energetico vuole essere un’occasione per dire NO allo spreco, sia energetico che ambientale e per promuovere l’utilizzo delle fonti rinnovabili.

L’iniziativa principale consiste nel “ silenzio energetico” ove, nella giornata proclamata, si propone lo spegnimento di qualunque apparecchio elettrico ( luce compresa) per  la durata di un’ora.

Tante sono le iniziative collaterali che Caterpillar, promotore dell’iniziativa, propone. Altrettante sono quelle che in tutta Italia vengono attuate e promosse da associazioni, aziende, comuni, regioni e da privati cittadini. Tutti per sostenere un’iniziativa che vuole essere un monito per un futuro migliore: più pulito, rispettoso dell’ambiente e quindi dell’individuo.