Benvenuti nel sito della cooperativa GSH
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. contenuto della pagina
  2. parte superiore della pagina, dove sono presenti i link per la modifica della grandezza del carattere, il link per la ricerca all'interno del sito, il link per l'accesso all'area riservata e i link per accedere al sito in altre lingue (oltre all'italiano è presente anche l'inglese)
  3. menù di navigazione destro
  4. menù di navigazione sinistro
  5. menù di navigazione a fondo pagina
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate da un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
  • per accedere al contenuto della pagina i tasti alt t
  • per accedere alla parte superiore del sito premere i tasti alt s
  • per accedere al menu di navigazione destro premere i tasti alt 1
  • per accedere al menu di navigazione sinistro premere i tasti alt 2
  • per accedere al menu di navigazione presente a fondo pagina premere i tasti alt 3

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 

Piscina

L'attività di attivazione motoria in piscina è stata ideata ed attuata al fine di offrire ai partecipanti la possibilità di mantenere, migliorare e sviluppare abilità motorie e più specificatamene natatorie in acqua, di favorire una maggior confidenza con un ambiente con il quale non sono abitualmente a contatto, di promuovere il rilassamento e la distensione, mantenendo/sviluppando le autonomie di ciascuno non solo in acqua ma anche negli spogliatoi.
In acqua possono essere facilitate le acquisizioni di nuovi schemi motori, possono essere facilitate le manovre per i passaggi posturali ma anche le dinamiche di manipolazione per il miglioramento del ROM (Range Of Motion) per quegli utenti che ne necessitano.
Per gli utenti più predisposti alle discipline natatorie si può proporre anche l'acquisizione dei primi abbozzi di stile libero e dorso.
È un momento di gioco, di rilassamento e di motricità, che vede gli operatori impegnati in due spazi diversi: negli spogliatoi, per quanto riguarda l'attenzione all'aspetto dell'autonomia personale; e nella piscina, per quanto riguarda l'aspetto motorio.
  91_piscina novembre2011 (10) RIDIMENSIONATA