Benvenuti nel sito della cooperativa GSH
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. contenuto della pagina
  2. parte superiore della pagina, dove sono presenti i link per la modifica della grandezza del carattere, il link per la ricerca all'interno del sito, il link per l'accesso all'area riservata e i link per accedere al sito in altre lingue (oltre all'italiano è presente anche l'inglese)
  3. menù di navigazione destro
  4. menù di navigazione sinistro
  5. menù di navigazione a fondo pagina
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate da un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
  • per accedere al contenuto della pagina i tasti alt t
  • per accedere alla parte superiore del sito premere i tasti alt s
  • per accedere al menu di navigazione destro premere i tasti alt 1
  • per accedere al menu di navigazione sinistro premere i tasti alt 2
  • per accedere al menu di navigazione presente a fondo pagina premere i tasti alt 3

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 

RESPONSABILITA SOCIALE

Nell'ottobre 2006 la Cooperativa decide di implementare il sistema di gestione qualità con quello relativo alla responsabilità sociale che prevede l'adeguamento ai requisiti della norma Social Accontability 8000.
La SA8000 è una norma nata per garantire che i propri prodotti e servizi sono stati realizzati nel rispetto dei lavoratori in coerenza con i criteri relativi al non impiego di lavoro minorile o di lavoro obbligato, al mantenimento di condizioni di salute e di sicurezza sul lavoro, alla libertà d'associazione, all'assenza di pratiche discriminatorie o coercitive/violente, alla definizione di un orario di lavoro e di una retribuzione equa.
Ottenere questa certificazione significa non solo rispettare al proprio interno delle regole, ma anche verificare che le rispettino i fornitori e le persone legate alla cooperativa. Seguendo questa linea si sono instaurati rapporti privilegiati con le cooperative del commercio equo e solidale, si svolgono lavori socialmente utili, si realizzano prodotti seguendo criteri di rispetto e di attenzione verso le comunità che hanno mission simili.

  79_CertifSA8000_2012_2015