Benvenuti nel sito della cooperativa GSH

Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. contenuto della pagina
  2. parte superiore della pagina, dove sono presenti i link per la modifica della grandezza del carattere, il link per la ricerca all'interno del sito, il link per l'accesso all'area riservata e i link per accedere al sito in altre lingue (oltre all'italiano è presente anche l'inglese)
  3. menù di navigazione destro
  4. menù di navigazione sinistro
  5. menù di navigazione a fondo pagina
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate da un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
  • per accedere al contenuto della pagina i tasti alt t
  • per accedere alla parte superiore del sito premere i tasti alt s
  • per accedere al menu di navigazione destro premere i tasti alt 1
  • per accedere al menu di navigazione sinistro premere i tasti alt 2
  • per accedere al menu di navigazione presente a fondo pagina premere i tasti alt 3

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.

27/05/2016
Titolo
BILANCIO SOCIALE 2015
Sotto Titolo
Da oggi online

Approvato dall' Assemblea dei soci riunitasi il 20/05/2016, è oggi online nella sezione "download" il bilancio sociale 2015.

Il Bilancio sociale è uno strumento che la Cooperativa già da diversi anni predispone al fine di monitorare, verificare e far conoscere ai soci e alla comunità, quanto è stato fatto durante l’anno appena trascorso.

Il 2015 è stato l’anno del venticinquesimo dalla nascita della Cooperativa sociale: per festeggiare è stata organizzata una visita all’Expo di Milano per i dipendenti e i loro familiari e ad ottobre, in occasione di Pomaria, vi è stata la celebrazione ufficiale alla presenza di autorità, utenti ed educatori.

Prosegue l’estensione territoriale dei nostri interventi soprattutto di tipo domiciliare nelle zone della Piana Rotaliana, in Valle di Cembra e su Altopiano Paganella.

A novembre 2015 Gsh ha organizzato la seconda edizione dell’evento “Le Giornate di Cunevo": due giorni di incontri e approfondimenti sul tema dei libri tradotti in simboli e sul loro utilizzo e beneficio per le persone con bisogni comunicativi che ha visto il coinvolgimento di esperti a livello nazionale.

Nel 2015 è continuato il servizio di sollievo rivolto a coloro che necessitano di cura e assistenza; è proseguita l’attività di monitoraggio delle barriere architettoniche in diversi comuni della Valle di Non e della Valle di Sole anche grazie al contributo dei ragazzi del servizio civile.

Attraverso il servizio “Vacanze accessibili a tutti”, si è offerta risposta ai turisti disabili bisognosi di assistenza durante il loro periodo di soggiorno sul nostro territorio.

Dal punto di vista economico l’andamento dell’esercizio 2015 evidenzia un fatturato pressoché costante che si attesta sui 2.2 milioni di euro.

Risorse, innovazione, ricerca, spirito di squadra, miglioramento continuo sono gli elementi cardine della Cooperativa sociale GSH.

Questo è ciò che troverete nel Bilancio sociale 2015 di GSH.