Benvenuti nel sito della cooperativa GSH
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. contenuto della pagina
  2. parte superiore della pagina, dove sono presenti i link per la modifica della grandezza del carattere, il link per la ricerca all'interno del sito, il link per l'accesso all'area riservata e i link per accedere al sito in altre lingue (oltre all'italiano è presente anche l'inglese)
  3. menù di navigazione destro
  4. menù di navigazione sinistro
  5. menù di navigazione a fondo pagina
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate da un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
  • per accedere al contenuto della pagina i tasti alt t
  • per accedere alla parte superiore del sito premere i tasti alt s
  • per accedere al menu di navigazione destro premere i tasti alt 1
  • per accedere al menu di navigazione sinistro premere i tasti alt 2
  • per accedere al menu di navigazione presente a fondo pagina premere i tasti alt 3

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 

News

Data
22/03/2016
Titolo
DIFFICOLTA' NELL' APPRENDIMENTO
Sotto Titolo
Laboratorio per un aiuto qualificato

La Cooperativa Sociale GSH, nel periodo aprile – maggio, organizza otto incontri per bambini e ragazzi con difficoltà nell’apprendimento volti al miglioramento e potenziamento delle aree di maggior difficoltà e all’aiuto in ambito scolastico.

Le difficoltà di apprendimento in ambito scolastico, infatti, determinano uno scarso rendimento che porta ad una serie di insuccessi che inevitabilmente compromettono l’immagine di sé e l’autostima dello studente. La mancanza di fiducia nelle proprie possibilità può sfociare quindi in un disagio psicologico che può portare facilmente alla timidezza e alla percezione di diversità comportando anche un’autoemarginazione.

Un’attività di supporto con personale specializzato, con l’utilizzo di ausili e software dedicati, permette a bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche legate all’apprendimento di essere accompagnati nell’attività di studio e al contempo di migliorare la propria autostima, autonomia e consapevolezza di sé attraverso dei percorsi educativi specifici.

GSH, attraverso un percorso mirato, mettendo a disposizione i propri educatori adeguatamente formati in materia, con cadenza settimanale, offrirà un aiuto allo studio e attraverso attività educative specifiche inizierà un percorso per la promozione delle abilità personali dello studente.

I laboratori, rivolti a ragazzi della scuola secondaria di primo grado e ai bambini di quarte e quinta della scuola primaria con difficoltà nell’apprendimento, si svolgeranno a Cles, Revò e Cunevo per i territori rispettivamente di Cles e Ville d’Anaunia, della Terza Sponda e di Denno, Contà e Bassa Anaunia.

Gli incontri avranno un costo complessivo di 20 euro previa iscrizione presso gli uffici amministrativi di GSH al 0463/424634 o via mail a info@gsh.it

Per maggiori informazioni sul servizio offerto si prega di rivolgersi agli uffici di GSH a Cles in Via Lorenzoni 21.

 

  



Scarica allegato