LE GIORNATE DI CUNEVO – V° edizione

Venerdì 30 novembre 2018 prenderà il via la quinta edizione de “Le giornate di Cunevo”.

La prima giornata, riservata al personale di GSH  approfondirà la tematica relativa alla gestione comportamentale dell’individuo attraverso un approccio empatico. Il seminario è a cura del dott. Pietro lombardo – direttore del centro Studi Evolution di Verona.

Sabato 1 dicembre 2018 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15 alle 18.00 presso la sala del Municipio di Contà – Cunevo, si svolgerà la formazione che verterà sul tema “Sensorialità e implicazioni comportamentali nella neurodiversità”. L’obiettivo del corso è quello di far conoscere la natura e le implicazioni di determinati comportamenti disfunzionali connessi ad una lettura alterata degli stimoli sensoriali, riscontrabili nella disabilità in genere e, con una certa frequenza, nelle patologie genetiche.

Il seminario, la cui docente è la dott.ssa Ilaria Cosimetti – Psicologa psicoterapeuta –  fornirà un approfondimento attraverso l’analisi di casi clinici, rispetto alle possibili compromissioni di tali processi nella neurodiversità e proporrà strategie di intervento educative mirate al recupero delle basi sensoriali riducendo possibili problematiche comportamentali correlate a dispercezioni sensoriali .

La formazione è rivolta ad educatori, specialisti, familiari e a tutti coloro che possono essere interessati all’acquisizione di strumenti pratici e di competenze di intervento specifiche.

Costo per l’intera giornata: 50 euro

Iscrizioni online fino al 30 novembre 2018.

Le giornate di Cunevo sono realizzate grazie anche al patrocinio del Comune di Contà e contributo della Cassa Rurale Val di Non

Vai al sito DEDICATO

⇒  SCARICA LA LOCANDINA⇐

 

 

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support