M’ILLUMINO DI MENO 2019

Anche quest’anno GSH aderisce alla giornata promossa da Caterpillar Radio 2 “M’illumino di meno” e arrivata alla sua XV° edizione.
M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti. L’edizione 2019 è dedicata al concetto del Ri- GENERARE con l’obiettivo di promuovere l’economia circolare. Ma cosa significa “promuovere l’economia circolare”? In poche parole vuol dire riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, abolire “il fine vita”, mantenere, recuperare, rigenerare. Tenere il più possibile in circolo.

Aderiamo insieme al  SILENZIO ENERGETICO ( venerdì 1 marzo dalle 18 alle 19),  ALL’UTILIZZO LIMITATO DELL’AUTOMOBILE e AL RIUTILIZZO E RIUSO DI RISORSE, che si traduce nello spegnimento di luci o apparecchi elettrici (non indispensabili), nella scelta di un mezzo di trasporto diverso dall’auto per almeno uno spostamento  e nel riutilizzare almeno tre contenitori in vetro o plastica.

Il nostro pianeta ha bisogno del nostro aiuto! Piccoli gesti possono fare la differenza.

VISUALIZZA IL DECALOGO DEL M’ILLUMINO DI MENO per il risparmio energetico e per uno stile di vita sostenibile

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support