CON ETIKA SULLA LUNA: CON GSH A “SCUOLA DI VITA”

Poggiare il piede sulla superficie lunare, toccare le sue pietre, assaporare il panico e lo splendore dell’evento…….il 20 luglio si celebrano i cinquant’anni dallo sbarco dei primi uomini sulla Luna.

Un evento sensazionale simbolo di un passo umanitario importante, di una svolta… come la nuova missione intrapresa dal progetto  “Scuola di Vita” di GSH finanziato dal Progetto Etika, il progetto per l’energia della Cooperazione Trentina con Dolomiti Energia, che assume una prospettiva volta al futuro, uno sguardo diretto ad un orizzonte valoriale in cui le persone con disabilità sono finalmente protagoniste del proprio futuro grazie alla possibilità di poter fare scelte di vita autonoma e sviluppare le proprie potenzialità mediante l’attivazione di percorsi che prevedono la sperimentazione attiva di nuovi ambienti dell’Abitare.

Dal 2017 Etika ha finanziato 10 progetti promossi da 7 cooperative sociali (Eliodoro, CS4, Iter e il Ponte, Incontra, GSH, La Rete) in diverse aree del Trentino. Ogni progetto è diverso, perché diversi sono i protagonisti, i contesti famigliari e sociali.

Parla di questi percorsi il video online su YouTube, un cortometraggio di un minuto e mezzo realizzato dalla cooperativa sociale Artico, che racconta come i progetti per un abitare inclusivo promossi da Etika non si fermino al domicilio, ma investano anche le altre sfere della vita di una persona, come la socializzazione, l’affettività e, quando possibile, il lavoro.

Eccolo qui:

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support