LINEE EVOLUTIVE – Giugno 2019

La Cooperativa sociale GSH editore è lieta di annunciare l’ uscita del primo numero del 2019 della rivista specialistica dedicata a tematiche correlate alla disabilità

In questo numero nella “Sezione Esperienze e Ricerca” il Terapista Occupazionale Yann Bertholom propone l’analisi di due percorsi con ragazzi con Sindrome di Dravet; a seguire le autrici Jael Kopciowski e Valentina Mariola dialogano nella descrizione di un intervento integrato di Apprendimento Mediato e movimento guidato a favore di una persona con disabilità acquisita degenerativa.

La “Sezione Formazione” ospita le riflessioni di Maria Donegani sulla cura nell’ intervento domiciliare educativo e l’approfondimento di Rachele Giubilei sulla promozione dell’ auto efficacia negli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Per la “Sezione Contributi familiari e lavoro con le famiglie” chiude il numero Paolo Rebecchi che dal punto di vista di genitore offre un focus sullo sport come “palestra di relazioni inclusive.

Eventi formativi e pubblicazioni di interesse sono segnalati nella Sezione Informazione.

Ringraziamo per il sostegno e il contributo della Cassa Rurale Val di Non

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support