LA CLESSIDRA

PERIODICO D’INFORMAZIONE, CULTURA E ATTUALITÀ

“La Clessidra” nasce nel 2004 quale spazio in cui le tre anime della Cooperativa (la persona con disabilità, il lavoratore e il volontario) possono trovare informazioni e notizie, ma anche un modo per sentirsi comunità e condividere le attività, i momenti di gioia, le difficoltà che talvolta possono rendere più faticosa la crescita e il cammino di tutta la Cooperativa e del mondo della disabilità.
Permette di far conoscere le attività svolte dalla Cooperativa, valorizzandone l’impegno per creare rete sul territorio, attraverso un’azione di sensibilizzazione e integrazione sociale delle persone disabili. Negli anni la rivista ha rinnovato la sua immagine, diventando più dinamica anche nei contenuti, attraverso l’approfondimento di tematiche con l’apporto di opinioni e collaborazioni di autorevoli professionisti in ambito educativo e non solo. Mira a raggiungere un vasto pubblico, interessato alla tematica della disabilità. Attualmente vengono pubblicati 3 numeri ogni anno, con una tiratura di 1000 copie.
Tutti i numeri pubblicati del periodico sono inoltre scaricabili in formato PDF o eventualmente sfogliabili online, nel portale internet della Cooperativa e permettono di avere una visione chiara sulle intenzioni ed i modi con cui GSH realizza la sua mission.

ARCHIVIO DE “LA CLESSIDRA”:

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support