BIBLIOTECA

CHE COS’È?

La biblioteca GSH mira a promuovere l’utilizzo di strumenti bibliografici in ambito socio – educativo e di servizi alla persona, fornendo al personale della Cooperativa e ai cittadini che ne fanno richiesta sussidi necessari all’attività educativa e di ricerca in tema di disabilità.
La biblioteca intende organizzare e promuovere l’acquisizione, la conservazione e l’uso del patrimonio ibliografico d’ambito socio – educativo e dei servizi della persona. Inoltre intende offrire al personale operante nella Cooperativa ed ai cittadini che ne fanno richiesta gli strumenti ed i sussidi necessari all’attività educativa e di ricerca inerenti la disabilità, valorizzando la possibilità di sviluppo e d’aggiornamento della loro professione o interesse personale.

 

A CHI È RIVOLTO?

La biblioteca è aperta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire tematiche riguardanti l’handicap e la didattica per il recupero, il sostegno, il disagio sociale e la psicologia.

 

QUANTO COSTA?

Il prestito dei libri è pubblico e gratuito.

 

COSA ASSICURIAMO – STANDARD QUALITÀ

  • Accessibilità al Servizio. La biblioteca è aperta a tutti dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 previa richiesta di accesso all’Ufficio Segreteria in Via Lorenzoni, 21.
  • Catalogo bibliotecario aggiornato. Il catalogo bibliotecario è consultabile direttamente sul sito internet: www.gsh.it
  • Servizio di prestito a domicilio. Il prestito dei libri della biblioteca è un servizio pubblico e gratuito a chiunque ne faccia richiesta.
    Si possono avere in prestito fino a tre volumi o riviste contemporaneamente per un massimo di un mese.
    Per particolari necessità la restituzione dei volumi prima della scadenza prefissata può essere richiesta dal bibliotecario con specifico avviso.
    Chiunque desideri essere ammesso al prestito è tenuto a fornire i propri dati personali che, nel rispetto della normativa sulla privacy, saranno registrati sulla “Scheda d’iscrizione” che verrà conservata sia in supporto informatico che cartaceo.
  • Sistema di prenotazione. È possibile prenotare il materiale della biblioteca:
    • in maniera diretta
    • telefonando
    • mandando un fax
    • via e-mail

Basta indicare il proprio nome, cognome, numero di telefono o e-mail e il materiale che si vuole prenotare; il bibliotecario provvederà ad avvertire appena il materiale sarà disponibile.

 

CHE COSA OFFRE?

La biblioteca della Cooperativa ha un patrimonio di circa 500 tra libri, materiali specialistici (test) e riviste che coprono, oltre al tema dell’handicap, gli ambiti della didattica per il recupero e il sostegno, la psicologia e il lavoro sociale.
La biblioteca è organizzata a scaffali aperti: i libri sono accessibili e consultabili direttamente da parte del lettore, che può visionarli e sceglierli liberamente negli orari stabiliti.
Oltre ai testi sono presenti software o dvd per la sola consultazione.

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support