CENTRI SOCIO-EDUCATIVI

I Centri socio educativi Il Melograno, Il Quadrifoglio e La Casa Rosa sono strutture semiresidenziali a carattere diurno che contribuiscono al miglioramento della qualità della vita di persone con disabilità tali da precludere, in via temporanea o definitiva, qualsiasi tipo di formazione professionale o d’integrazione lavorativa, anche a carattere occupazionale.

I Centri hanno come obiettivo quello di stimolare gli utenti alla crescita relazionale, di apprendimento e di integrazione sociale, attraverso interventi mirati e personalizzati per lo sviluppo dell’autonomia personale e sociale; è posta particolare attenzione all’ambito della comunicazione, permettendo quindi di comprendere, attraverso vari strumenti, i bisogni e i desideri degli utenti. Al contempo i servizi offrono sostegno e supporto alle famiglie.

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support