SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

PROGETTO “GUARDARE OLTRE”

SCADENZA: 26 giugno ore 14.00

I COLLOQUI SI SVOLGERANNO
IL GIORNO 4.07.2017
ALLE ORE 17.00
C/O GLI UFFICI AMMINISTRATIVI
IN VIA LORENZONI 21 A CLES (TN)

DESTINATARI: 6 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che non hanno riportato condanne penali e possiedono tutti i requisiti previsti dal bando

ATTIVITA’ PREVISTA:
Per Cse “Il Melograno” di Cunevo del Contà: attività sull’utilizzo degli strumenti della comunicazione aumentativa, partecipazione a laboratori per ragazzi con difficoltà DSA.

Per il Cse “Il Quadrifoglio” di Mechel di Cles: attività sul monitoraggio della presenza di barriere architettoniche nei paesi della Valle di Non.

Per Coe “Arcobaleno” di Romeno: supporto nelle attività lavorative ed occupazionali degli utenti e vendita di tali prodotti presso mercatini, fiere e il punto vendita presso mercatini e fiere.

Per Comunità Alloggio “Lidia” di Cles e Cse “La Casa Rosa” di Terzolas: attività di supporto e affiancamento nell’attività quotidiana e domestica con attività di animazione del tempo libero degli utenti.

Per la sede Amministrativa di Cles: attività di collaborazione e realizzazione di articoli per la rivista “La Clessidra” di GSH e di filmati sulla disabilità per la web tv “Val di Non TV”.

Scarica la scheda di sintesi del progetto “Guardare oltre“.

ISCRIZIONE, compila i seguenti moduli:
ALLEGATO 2
ALLEGATO 3

MODALITA’ DI TRASMISSIONE:
via PEC a gsh@pec.cooperazionetrentina.it.
raccomandata A/R a GSH Cooperativa sociale ONLUS, via Lorenzoni 21 – 38023 CLES (TN)
consegna a mano presso gli uffici amministrativi della Cooperativa sociale GSH in via Lorenzoni 21 a Cles (TN)

Per maggiori informazioni: DORINA INAMA
( referente servizio civile GSH) , 0463/424634

INFORMAZIONI GENERALI

COME FUNZIONA?
Gli Enti e le Organizzazioni di servizio civile, iscritte all’apposito Albo, elaborano progetti di servizio civile. I progetti prevedono la realizzazione di attività con il coinvolgimento (partecipazione) dei giovani.
I settori di realizzazione dei progetti sono:
Assistenza
Protezione civile
Ambiente
Patrimonio artistico culturale
Educazione e promozione culturale
Servizio civile all’estero

I progetti periodicamente vengono “messi a bando” ovvero vengono resi noti e i giovani interessati al servizio civile volontario possono scegliere il progetto che più li interessa. Individuato il progetto, il giovane “si candida” direttamente presso l’Ente proponente.
A seguito di un colloquio con il responsabile del progetto, sarà redatta una graduatoria per la copertura dei posti disponibili.

QUANTO DURA?
Il progetto dura 12 mesi.

QUALI VANTAGGI OTTENGO?
433,80 euro netti;
l’occasione di avvicinare una realtà organizzativa e di sperimentare le tue attitudini imparando a fare qualcosa;
formazione generale sul servizio civile volontario e specifica relativa al settore di realizzazione del progetto;
ciascun progetto ha una sua “dotazione” d’incentivi e/crediti di natura non economica (crediti formativi, tirocini, vitto e alloggio ecc.). Verifica ciò che offrono i progetti e valuta il tuo interesse.

VORREI SAPERE
Per informazioni scrivi a:
uff.serviziocivile@provincia.tn.it
o chiama al n. 0461/493100

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support