Benvenuti nel sito della cooperativa GSH
 
Ogni pagina è divisa in tre parti:
  1. contenuto della pagina
  2. parte superiore della pagina, dove sono presenti i link per la modifica della grandezza del carattere, il link per la ricerca all'interno del sito, il link per l'accesso all'area riservata e i link per accedere al sito in altre lingue (oltre all'italiano è presente anche l'inglese)
  3. menù di navigazione destro
  4. menù di navigazione sinistro
  5. menù di navigazione a fondo pagina
Queste tre parti si presentano sempre nella stessa sequenza in ogni pagina e sono identificate da un tasto di accesso rapido per essere lette/ascoltate da un lettore testuale.
  • per accedere al contenuto della pagina i tasti alt t
  • per accedere alla parte superiore del sito premere i tasti alt s
  • per accedere al menu di navigazione destro premere i tasti alt 1
  • per accedere al menu di navigazione sinistro premere i tasti alt 2
  • per accedere al menu di navigazione presente a fondo pagina premere i tasti alt 3

Questo consente una rapida e agevole navigazione da parte di chi utilizza un lettore testuale,
in modo che non debba essere obbligato ad ascoltare tutto il testo di una pagina per accedere al menù,
o viceversa sia costretto ad ascoltare tutte le volte lo stesso menu prima di poter accedere al contenuto della pagina.
 
 

VACANZE SOGGIORNO

Cos’è il Servizio Vacanza Soggiorno?
Il Servizio è a carattere stagionale (invernale ed estivo) ed ha l’obiettivo di offrire alle persone disabili che lo desiderano, l’occasione di una vera e propria vacanza a carattere ricreativo. La Cooperativa GSH propone una settimana di vacanza invernale ed una settimana estiva, rispettivamente in una località montana ed una marittima. Entrambe le settimane sono organizzate in modo da offrire ai partecipanti non solo un momento di riposo ma soprattutto una occasione per stare insieme, visitare nuovi ambienti e località, sperimentarsi in un contesto diverso da quello famigliare, fare nuove esperienze.    

A chi è rivolto il servizio?
Il servizio di Vacanza Soggiorno si rivolge a persone disabili già frequentanti GSH e a persone disabili esterne  alla Cooperativa

Modalità di funzionamento
È possibile partecipare alla Vacanza attraverso l’adesione alla proposta presentata di anno in anno dalla cooperativa. Per le persone disabili non in carico a GSH la richiesta va inoltrata al Servizio Sociale di riferimento che provvederà ad informare la cooperativa.
GSH organizzerà ogni aspetto della vacanza: trasferimento presso la località prescelta, animazione durante la settimana, itinerario delle gite…Naturalmente sono presenti durante la vacanza gli operatori della cooperativa GSH che abitualmente prestano servizio all’interno dei Centri e un numero variabile di volontari.

  67_VACANZE SOGGIORNO