GSH Casa

CHE COS’È?

Il nuovo servizio GSH C.A.S.A, acronimo di Collaborazione nell’Assistenza e Supporto nell’Autonomia, offre risposte personalizzate alle esigenze di famiglie che possono trovarsi in difficoltà per periodi brevi o prolungati, proponendo assistenti familiari ad ore o giornaliere.

Il servizio mira a fornire assistenza e cura a persone anziane o non autosufficienti, offrendo loro aiuto per svolgere attività di cura della persona e dell’ambiente domestico, per la preparazione dei pasti e lo svolgimento di commissioni extradomestiche.

 

A CHI È RIVOLTO?

GSH C.A.S.A si rivolge a persone anziane o non autosufficienti, in stato di bisogno, anche temporaneo.

 

QUANTO COSTA?

Alla famiglia viene applicata una tariffa orario omnicomprensiva, moltiplicata per le ore di lavoro effettivamente lavorate. Non vengono quindi fatturate le ore di assenza per ferie, malattie o infortunio.

 

COSA ASSICURIAMO – STANDARD QUALITÀ

  • Accessibilità al servizio. Per il servizio è attivo lo sportello, presso la sede la Cooperativa a Cles in via Lorenzoni 23, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
  • Professionalità dell’intervento. La Cooperativa propone assistenti familiari affidabili, qualificate e competenti, capaci di rispondere ai bisogni di coloro che richiedono la prestazione.
  • Semplificazione delle pratiche legate all’assunzione. La persona selezionata, assunta direttamente da GSH, svolgerà attività di assistenza familiare per il periodo richiesto. La famiglia sarà quindi sgravata dalla attività burocratiche e amministrative legate all’assunzione della badante.
  • Personalizzazione dell’intervento. L’offerta del servizio sarà personalizzata e mirata, in relazione alle richieste specifiche, sia per quanto riguarda l’orario, che le attività da svolgere (cura della persone, dell’ambiente domestico, preparazione dei pasti, ecc.)
  • Specializzazione dei servizi erogati. Il personale esperto e qualificato risponderà in modo personalizzato e specializzato alle esigenze della persone non autosufficiente, attraverso una diversificata offerta di attività:
    • Attivazione motoria con personale qualificato
    • Mobilizzazione
    • Assistenza qualificata anche con personale formato nell’ambito socio-sanitario
    • Sostegno psicologico alla persone
    • Consulenza alla famiglia per migliorare il benessere psicologico della persona all’interno del contesto famigliare.

 

CHE COSA OFFRE?

La Cooperativa Sociale GSH offre un servizio che risponde al bisogno di sostegno per la non autosufficienza.

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support