UNA VALLE ACCESSIBILE A TUTTI

Nonostante la legge sull’eliminazione delle barriere architettoniche sia in vigore da tempo, spesso ci imbattiamo in strade ed edifici, pubblici e privati, in cui ancora esistono gravi impedimenti al loro utilizzo da parte di persone con difficoltà di deambulazione.
Accessi, ingressi, servizi igienici, ascensori, altezze di vari elementi che per l’utente con disabilità motorie e fisiche sono ostacoli insormontabili. Ecco dunque la volontà della Cooperativa sociale GSH di sensibilizzare alla necessità di abbattere queste barriere. Nasce quindi nel 2008 un progetto che mira a registrare la possibilità di accesso da parte di persone con disabilità, ai luoghi di interesse storico, artistico e naturale delle Valli di Non e Sole e monitorare la presenza di barriere rispetto alla viabilità nei paesi delle valli, con attenzione allo stato del manto stradale, alla presenza di marciapiedi, camminamenti, parcheggi, segnaletiche.
Tutti i Report sono liberamente consultabili e scaricabili nella sezione apposita del nostro sito web.

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support