SERVIZIO DI AVVIAMENTO AL LAVORO IN AMBITO AGRICOLO

CHE COS’È?

Si tratta di un servizio rivolto a giovani lavorativamente deboli, con bisogni di acquisizione di competenze alle mansioni basiche del lavoro manuale agricolo, di competenza relazionali e di lavoro in gruppo. Il servizio è formato da squadre di 4 lavoratori di cui uno è previsto abbia ruolo di tutor addetto al coordinamento del lavoro, formatore e supervisore delle competenze da apprendere e da affinare, responsabile della tempistica e della tenuta motivazionale della squadra. L’attività è realizzata prevalentemente nel territorio della Piana Rotaliana, in vigneti, in stretta collaborazione con enti e aziende produttive territoriali. Il servizio prevede una durata a termine ed il coinvolgimento dei servizi asociali e/o Agenzia del Lavoro e/o Apss.

 

A CHI È RIVOLTO?

Il servizio è rivolto a persone maggiorenni, che si trovano in una posizione di debolezza rispetto all’ingresso nel tradizionale mercato del lavoro.

 

QUANTO COSTA?

Il servizio è autofinanziato.

 

CHE COSA OFFRE?

Il servizio mira a porre in essere attività lavorative in campo agricolo che possano essere di supporto nei processi di apprendimento e di acquisizione di competenze.

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support