10 OTTOBRE Giornata Mondiale della Salute Mentale

10 OTTOBRE Giornata Mondiale della Salute Mentale

La Giornata Mondiale della Salute Mentale (World Mental Health Day) è un’iniziativa che si celebra il 10 ottobre di ogni anno. Istituita nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale (WFMH) e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, promuove – tramite campagne e attività – la consapevolezza e la difesa della salute mentale contro lo stigma sociale.

In Italia, ogni anno, 1 persona su 4 soffre di un disturbo mentale.
Nonostante i numeri, le persone che vivono con disturbi mentali e i loro cari sono di frequente vittime di isolamento e pregiudizi.

Pregiudizi che impattano sulla vita di queste persone, sulle loro opportunità sociali, educative e sulle prospettive di lavoro attuali e future.

La salute mentale riguarda tutti e ognuno può fare la propria parte, perché solo insieme possiamo rompere i pregiudizi e ridare centralità alle persone che soffrono di disturbi mentali.

La cooperativa GSH ha deciso di aderire alla Challenge Social lanciata da Lundbeck Italia, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, “Insieme per la salute mentale” per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante tema
guarda il nostro video!

#rompiamoilpregiudizio
#insiemeperlasalutementale
Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support