VACANZE ACCESSIBILI A TUTTI

CHE COS’È?

È un servizio a favore di persone anziane e disabili e delle loro famiglie che intendono trascorrere una vacanza in Trentino.

 

A CHI È RIVOLTO?

Il servizio Vacanze accessibili a tutti è rivolto alle persone anziane e disabili e alle loro famiglie in vacanza nelle località turistiche delle Valli di Non e Sole, Val Rendena e Altopiano della Paganella.

 

QUANTO COSTA?

Il costo del servizio verrà definito in relazione al progetto concordato.

 

COSA ASSICURIAMO – STANDARD QUALITÀ

  • Accessibilità al servizio. Per informazioni in merito al servizio è possibile rivolgersi direttamente alla Segreteria della Cooperativa sociale GSH – Cles in via Lorenzoni, 21.
    Sarà cura della Segreteria contattare il Responsabile del Servizio il quale, a seguito della valutazione della richiesta dall’utente, predisporrà un piano di intervento corredato da relativo preventivo.
  • Diversificazione dei servizi erogati. La Cooperativa con i suoi operatori si propone quale “strumento” volto ad abbattere le difficoltà quotidiane delle persone con disabilità fisica; in particolare, i nostri operatori sono disponibili a:
    • supportare nei compiti di cura e igiene personale (esclusa attività sanitaria);
    • offrire sollievo ai famigliari accompagnatori nella gestione quotidiana della persona con disabilità;
    • accompagnare in attività di tipo ludico-sportivo (piscina, maneggio, …);
    • accompagnare in attività di tipo ricreativo culturale (visite a musei, mostre, località turistiche, …);
    • accedere ad un servizio della Cooperativa (centro diurno o residenziale).

 

CHE COSA OFFRE?

Le Vacanze accessibili hanno l’obiettivo di offrire aiuto e sostegno nella gestione delle necessità quotidiane delle persone anziane e/o con disabilità fisiche e cognitive e delle loro famiglie che vengono nelle nostre valli per trascorrere un periodo di riposo.
In base alle esigenze di ciascuno, verranno progettati interventi individualizzati e personalizzati.

Alloggi in una struttura socia dell’APT Val di Non e hai bisogno di assistenza?
Per te il servizio può essere GRATUITO!

Richiedi informazioni alla struttura ricettiva comunicando le tue esigenze e ti sarà erogato GRATUITAMENTE il servizio di Vacanze Accessibili della Cooperativa sociale GSH.

 

IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO?

Il servizio, svolto da personale esperto della Cooperativa sociale GSH, si esplica in attività di cura e igiene personale (esclusa attività sanitaria), sollievo agli accompagnatori nella gestione quotidiana del famigliare, anziano e/o disabile, accompagnamento per visite mediche e specialistiche, accompagnamento in attività ludico-sportive, ricreative e culturali (quest’ultimo ancora solo per ospiti con disabilità comprovata).

 

DURATA DEL SERVIZIO

Il servizio è attivo fino al 31.12.2018  previa comunicazione della richiesta di servizio 7 giorni prima dell’attivazione.

 

INFORMAZIONI

Apt Val di Non
Tel. 0463-830133 / 0463-830133 | Fax 0463-830161 | info@visitvaldinon.it

GSH Cooperativa Sociale Onlus
Tel.  0463 424634 / 0463 424634 | Fax 0463 424643 | info@gsh.it | www.gsh.it

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support